Ieri con AssinterAcademy al Politecnico di Milano: una giornata di studio su GDPR e protezione dei dati. Mettere il cittadino al centro!l

Ieri con AssinterAcademy al Politecnico di Milano: una giornata di studio su GDPER e protezione dei dati. L’impatto dei nuovi trend dell’innovazione digitale – Cloud, Big Data, Internet of Things – sulla gestione della privacy.

Ne ho discusso con Roberto Poeta (Fondazione Poliambulanza e HIMSS Community), Alberto Ronchi (Auxologico), Anna Roli (Istituto Nazionale Tumori), Federica Banorri (Regione Emilia R), Paolo Stofella (Exprivia), Marco Bechini (Dedalus), Giovanni Oliverio di GPI, Pier Damiano Spagnolini (Reply), Sergio Fumagalli (Politecnico).

Se il dato non è protetto bene rischia il cittadino, non il gestore!

Keyword: Certificazione dei prodotti di rete anche sul versante regolamento privacy; condividere in rete esperienze nel network delle in House e delle imprese di mercato; dialogo pre competitivo e collaborativo tra imprese ICT e pubblica amministrazione per risolvere i problemi e non per scaricare le responsabilità; investire risorse per garantire la protezione dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.