Alta Formazione e Nuova Cultura e-Health

Segnalo due importanti iniziative di Alta Formazione e di Nuova Cultura e-Health.

Assinter Academy MITOS – promosso da AssinterItalia, l’Associazione delle società in house delle Regioni – presenta quest’anno una formula nuova, dopo il successo dell’esperienza nei 4 anni precedenti svoltasi nelle sedi di Urbino e Napoli. Quest’anno il Corso si svolge a Milano, in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) dell’Università degli Studi di Bologna.
In questo incontro nazionale di studi, alla sua 5° edizione, si sta realizzando un concentrato delle migliori competenze presenti in Italia in ambito tecnologico, informatico, sociologico, giuridico e di organizzazione aziendale. È un’occasione scientifica abbastanza unica per apprendere e aggiornare le competenze necessarie alla conoscenza e progettazione delle reti e-Health e dei sistemi informativi che generano il Fascicolo Sanitario Elettronico: la nuova architettura di base della sanità elettronica del futuro.

Contestualmente prosegue per l’anno accademico 2014-2015 il Master annuale “e- Health, società digitale e organizzazione sanitaria”, promosso dall’Università degli Studi di Bologna in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Salute e CUP 2000 S.p.A. Si tratta di uno dei pochi Master di I° livello interamente dedicato all’e-Health che da 7 anni ha permesso di formare quadri e dirigenti nell’ambito della sanità, ma anche nel settore privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.