Fascicolo Sanitario Elettronico dell’Emilia Romagna: è straordinario! Guardate…

Fascicolo Sanitario Elettronico dell’Emilia Romagna: è straordinario! Guardate…

Oggi 10 febbraio, mentre ero al lavoro, poco dopo le 14, ricevo sul mio iPad una email pochi minuti dopo che mi figlia si era recata dal suo medico  di famiglia. Questa:


Mia figlia, essendo minorenne, ha un FSE accessibile dal mio FSE. Clicco sul link del mioFSE che mi compare in azzurro nella eMail e si apre il mio Fascicolo Sanitario Elettronico. Eccolo:


Ho la Passward già inserita e quindi premo Login e apro il mio FSE:


Premoin alto il tasto’ I miei FSE’ da cui accedo al Fascicolo di mia figlia dove posso costatare che il suo medico di famiglia le ha prescritto un esame del sangue per un controllo:


Premo ‘verifica disponibilità’ e accedo automaticamente al Cupweb, il sistema Elettronico di prenotazione che mi permette di prenotare sull’agenda l’esame del sangue richiesto scegliendo la prima disponibilità:


Non è fantastico? È il frutto di 15 anni di lavoro di Cup2000 spa in collaborazione con la Regione Emilia Romagna. La ‘prima pietra’ la mettemmo con Achille Ardigò nel 2002. Solo 300.000 cittadini su una popolazione  regionale di oltre 4 milioni lo usano (poco). È semplice da utilizzare: va diffuso a tutti! Anche nelle scuole e tra gli anziani. Con una grande campagna per farlo conoscerlo. 

Anche di questo parleremo alla Scuola Achille Ardigò dei Diritti dei Cittadini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.