Alta Formazione e Nuova Cultura e-Health

Segnalo due importanti iniziative di Alta Formazione e di Nuova Cultura e-Health.

Assinter Academy MITOS – promosso da AssinterItalia, l’Associazione delle società in house delle Regioni – presenta quest’anno una formula nuova, dopo il successo dell’esperienza nei 4 anni precedenti svoltasi nelle sedi di Urbino e Napoli. Quest’anno il Corso si svolge a Milano, in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) dell’Università degli Studi di Bologna.
In questo incontro nazionale di studi, alla sua 5° edizione, si sta realizzando un concentrato delle migliori competenze presenti in Italia in ambito tecnologico, informatico, sociologico, giuridico e di organizzazione aziendale. È un’occasione scientifica abbastanza unica per apprendere e aggiornare le competenze necessarie alla conoscenza e progettazione delle reti e-Health e dei sistemi informativi che generano il Fascicolo Sanitario Elettronico: la nuova architettura di base della sanità elettronica del futuro.

Contestualmente prosegue per l’anno accademico 2014-2015 il Master annuale “e- Health, società digitale e organizzazione sanitaria”, promosso dall’Università degli Studi di Bologna in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Salute e CUP 2000 S.p.A. Si tratta di uno dei pochi Master di I° livello interamente dedicato all’e-Health che da 7 anni ha permesso di formare quadri e dirigenti nell’ambito della sanità, ma anche nel settore privato.

Condividi questo intervento:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *