Informazioni per la partecipazione alla Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò 2017

Modalità di partecipazione alla Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò 2017 e altre informazioni 
1. Per fare richiesta di iscrizione: L a richiesta di iscrizione si fa on line 

A. all’ indirizzo sotto riportato, dove compare un modulo che va compilato (obbligatorio compilare le caselle con un *)

Iscrizione alla Scuola dei Diritti
B. Oppure, inviando una email a questo indirizzo: associazioneardigo@gmail.com 

mettendo nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di casa, professione e la dicitura: “chiedo di iscrivermi alla Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò 2017”

In entrambi i casi (A o B ) verrete contattati per una conferma.

2. La partecipazione alla Scuola è gratuita.

3. Non è richiesto per l’iscrizione un particolare titolo di studio.

4. A chi partecipa almeno al 70% delle Lezioni e Testimonianze verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione a nome dell’Associazione Achille Ardigo.

5. Le lezioni inizieranno con la Lezione Magistrale dell’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi il 16 febbraio 2017, alle ore15, presso l’aula del Dipartimento di Sociologia A.Ardigò dell’Università di Bologna, Strada Maggiore 45.

6. Luoghi: le lezioni successive si terranno secondo calendario presso l’aula dello stesso Dipartimento di Sociologia (ore 15, le successive due Testimonianze), poi presso la sala San Luca della Misericordia di Bologna, Strada Maggiore 13 (ore 16.30). La Tavola Rotonda conclusiva del Corso si terrà presso la Sala del Baraccano del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119, Bologna)

7. Durata delle lezioni: le lezioni avranno una durata media di circa due ore, comprensive del confronto didattico tra docente e discenti.

8. Laboratori Tematici Autogestiti (Innovation Lab): il loro calendario sarà pubblicato entro gennaio ; comunque verrà comunicato alla prima lezione. Si terranno presso la Sala dell’ex Quartiere San Vitale, Vicoli Bolognetti n. 2, Bologna, generalmente in alcuni sabato mattina. Gli iscritti alla Scuola non sono tenuti a partecipare ai Laboratori Tematici ai fini dell’acquisizione dell’Attestato di Partecipazione. 

9. Per ogni ulteriore informazioni scrivete a associazioneardigo@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.